Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Navigando sul nostro sito, ne acconsenti l'utilizzo.

Articoli filtrati per data: Maggio 2018

Vogliamo illustrarti tutto quello che è importante sapere prima di iniziare a progettare una piscina!

 

_ NORMATIVA E PERMESSI

Un professionista abilitato dovrà rilasciarvi una Segnalazione Certificata di Inizio Lavori (SCIA), che dovrete presentare in Comune. Salvo imprevisti, dopo 30 giorni vi verrà dato il via libera per potere iniziare i lavori!

Ogni Comune ha le proprie norme e impone vincoli progettuali diversi. Potrebbe capitare di dovere modificare il progetto per ottenere l'approvazione dell'Amministrazione Comunale. 

Attenzione: se vivete in una zona tutelata dalle Belle Arti o da altri vincoli paesaggistici, dovrete chiedere ulteriori permessi che potrebbero allungare i tempi di attesa.

_ COSTI DI PROGETTAZIONE 

Realizziamo piscine di ogni tipo, forma e dimensione, per questo non esistono dei prezzi standard. L'unico modo per avere un preventivo preciso è richiedere un sopralluogo, al fine di ottenere poi un'offerta completa e che al meglio risponda alle vostre esigenze. Noi di Piscine Castiglione ve lo offriamo gratuitamente.

Ricordatevi di considerare anche i costi di gestione e manutenzione, ma niente paura: il fornitore giusto saprà aiutarvi a quantificarli meglio. Bisognerà considerare il consumo d'acqua e quello energetico dell'impianto di filtrazione, oltre all'uso dei prodotti chimici necessari per disinfettare la piscina. Una spesa che vi regalerà tantissimi piacevoli momenti di relax.

_ TEMPI DI REALIZZAZIONE

Come sempre quando si realizza qualcosa di nuovo e bello, non si vede l'ora di poterlo utilizzare! Noi ci impegnamo a rendervi l'attesa il meno snervante possibile, cercando di lavorare il più velocemente possibile.

Sicuramente la necessaria burocrazia ha i suoi tempi e dovrete aspettare tra  60 e 90 giorni prima di potere dare il via al vs progetto. Dopodiché, prima dell'installazione vera e propria, ci vorrà circa un mese e mezzo: scavi, attacchi idraulici ed elettrici sono alcuni dei lavori che andranno eseguiti. Ultimati questi, in soli 10 giorni installeremo la vostra piscina e la prepareremo per accogliere voi e le vostre famiglie!

Non perdete tempo! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le news GBR Piscine

In questa rubrica troverete notizie, articoli, novità riguardanti il mondo delle piscine, gli accessori e la manutenzione.

GBR Piscine

Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione: effettuiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti sia per la costruzione che per la ristrutturazione di piscine in tutta la provincia di Milano